LA NOSTRA ISPIRAZIONE

Seduti a tavola, la fragranza odorosa del buon pane coglie l'olfatto come uno schiaffo. La mano scatta, spezza e imbocca. Un tripudio del sentire. Arriva l'antipasto, lo stomaco freme, impaziente. Un'insalata di mare, un vitello tonnato, un San Daniele,  due preziosissime acciughe al verde, oppure un guazzetto di moscardini. Esplode la gioia del palato: un boccone, due, tre, è il paradiso... ma poi la bocca si assuefà... fortuna un buon bicchiere di vino con storie antiche di profumi sempre inebrianti, con il calore della tradizione pulisce le papille gustative, che son di nuovo pronte. Ecco il primo: una pasta anche solo con un pomodoro ben maturo, il basilico profumato di sole, una spolverata di  Parmigiano ad abundantiam. Nel frattempo si chiacchiera, si discute, ci si emoziona, fino al secondo. Magari un filetto di salmone ai funghi, o un arrosto di  Fassona al ginepro...

Ecco, questa è la nostra ispirazione, la passione per i cibi buoni, la continua ricerca della conoscenza più intima dell'alchimia di cucina. Se il Kybalion è il libro ermetico sull'alchimia mentale, la nostra vita lavorativa si è sempre ispirata all'alchimia ermetica che trasforma materie prime eccellenti e sane in tripudi del palato, nella gioia profonda del sentire, del gustare, così cara a noi Italiani. Abbiamo portato questa nostra passione ai ristoratori fin dagli anni'60. L'abbiamo sviluppata, accresciuta, valorizzata insieme a centinaia di Chef, fin a titolarci, per i nostri clienti abituali, quali consulenti del gusto. Oggi vogliamo fare un passo in più, vogliamo condividere queste ermetiche conoscenze con Voi, con le Vostre famiglie.

C'è un mondo da scoprire! Certo i cibi professionali sono confezionati in quantità non sempre "family friendly", ma seguendo i nostri consigli, potrete imparare come avvantaggiarVi di questa risorsa per portare la qualità dei ristoranti più blasonati direttamente a casa Vostra. Sfogate la Vostra voglia di buono cucinando  il top delle materie prime... e... buon appetito!